Home / chi siamo

chi siamo

Polisportiva San Luigi Albizzate.

Sabato 24 Luglio 2004 nasce una nuova società di calcio: la Polisportiva S.Luigi.

I ragazzi albizzatesi animati dalla voglia di giocare a calcio, possono contare da oggi su una nuova associazione sportiva.
La Polisportiva S.Luigi nasce per volontà di un discreto numero di adulti, molti dei quali genitori di ragazzi che desiderano praticare lo sport più popolare d’Italia.

Il sodalizio si è già costituito, ad uno statuto con in principale obiettivo di fare dello sport un servizio educativo, è iscritto alla FIGC, conta al momento trentacinque soci che hanno aspresso un consiglio direttivo formato da quindici consiglieri i quali a loro volta hanno eletto alla carica di presidente Egidio Faraco, Ettore Caniati come vicepresidente e Gerolamo Pozzi segretario.
Nella nascita della polisportiva L’amministrazione civica ha giocato un ruolo non secondario.

Il consigliere delegato allo sport, Dante Bollini ha infatti seguito da vicino la formazione del gruppo e anche il sindaco ha incoraggiato la formazione dell’associazione. Proprio per offrire ai ragazzi albizzatesi u punto di riferimento per il loro tempo libero, da impegnare nella pratica di un’attività sportiva salutare ed educativa.

La nuova polisportiva potrà utilizzare gli impianti comunali, il campo di calcio in via Vittorio Veneto con gli annessi spogliatoi. Anche la parrocchia S.Alessandro ha assicurato il sostegno alla nuova associazione oltretutto formata in prevalenza da persone vicine all Oratorio. Per gli allenamenti l’oratorio metterà a disposizione i campi da calcio in quanto dotati da illuminazione.

I responsabili della polisportiva assicurano di riservare ad ogni giocatore un trattamento di privilegio. lo scopo non è creare una società ma una grande famiglia.

La polisportiva San Luigi dal 1/01/2009 a rinnovato il suo consiglio direttivo, quale presidente
Framarin Ezio direttore sportivo Bellanza Alberto

Clicca qui per vedere il nuovo organigramma della società